1CucchiaioSemi di zuccaIo non li avevo e ho usato le nocciole tritate
Istruzioni
Per prima cosa mettete in un pentolino la zucca a cubetti, il latte di cocco e un dito di acqua. Fate cuocere e non appena la zucca si ammorbidisce, schiacciate con uno schiacciapatate e fate raffreddare.
Mettete nell’impastatrice la farina, il lievito (se volete potete metterne anche meno se avete più tempo per farla lievitare) sciolto nel latte, lo zucchero, l’uovo, il latte in polvere e la purea di zucca fredda.
Azionate la macchina e fate impastare per diversi minuti. Alla fine aggiungete il sale e il burro. L’impasto risulterà molto morbido.
Appena pronto, fate qualche piega sul piano da lavoro, mettetelo in una ciotola, unta con un filo d’olio, e fatelo riposare coperto con la Cuffietta per la lievitazione per mezz’ora.
Passata mezz’ora sgonfiate l’impasto e fate qualche altra piega. Coprite nuovamente e lasciatelo riposare fino a che non raddoppia di volume.
Una volta raddoppiato lavoratelo sul piano da lavoro con un filo d’olio e dividetelo in 4 pezzi. Metteteli in uno stampo da chiffon imburrato e lasciate raddoppiare di volume.
Spennellate con l’uovo e cospargete con delle nocciole tritate (se avete i semi di zucca è meglio).