Per preparare la mia Brioche al melograno dovete innanzitutto impastare con un cucchiaio in una ciotola il succo di melograno, la farina e lo yogurt. Dopo aver amalgamato gli ingredienti con il cucchiaio, impastate un pò con le mani.
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e mettetelo nella vostra impastatrice. Aggiungete il lievito di birra. Se l’impasto lo richiede potete anche allungarlo con due dita di succo di melograno in più.
Fate lavorare l’impastatrice per qualche minuto e aggiungete lo zucchero, il latte in polvere e la panna liquida. Fate lavorare e, solo alla fine, aggiungete il burro a pomata. Azionare di nuovo la macchina per qualche minuto e aggiungete il sale
Togliete l’impasto dall’impastatrice e mettetelo in una ciotola. Date qualche piega e copritelo. Lasciatelo riposare per circa 40 minuti.
Dopo i 40 minuti, date altre pieghe, copritelo di nuovo e fatelo lievitare fino al raddoppio del suo volume.
Prendete il vostro Stampo tondo da 20 cm già imburrato e versategli l’impasto. Poi fatelo lievitare per l’ultima volta fino al raddoppio. Io, dopo l’ultima lievitazione, ho aggiunto la granella di zucchero sopra
Adesso potete infornare il vostro impasto a 180° in forno statico per circa 40 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per accertarvi che la brioche sia cotta.