Prendete la vostra impastatrice e mettete la farina, il lievito, il latte, le uova e lo zucchero. Azionate l’impastatrice per qualche minuto.
Aggiungete il sale e fate lavorare per un paio di minuti.
Infine aggiungete il burro a pomata, azionate di nuovo l’impastatrice fino a quando il burro verrà assorbito bene dall’impasto.
Togliete dall’impastatrice e lavorate per pochi secondi sul banco da lavoro. Mettete l’impasto in una ciotola imburrata, coprite e lasciate che raddoppi.
Prendete l’impasto e mettetelo sul banco da lavoro e tagliatelo in vari pezzi, dipende dalla pezzatura che volete dare. Fate delle palline e lasciate riposare per 10 minuti.
Prendete ogni pallina, apritela e mettete dentro la mozzarella, l’emmental e, se volete, un pò di parmigiano grattugiato.
Chiudete le palline e mettetele a lievitare. Io ho inserito le palline nello stampo per panini
Appena vedete che il volume dei panini è quasi raddoppiato, spennellateli con tuorlo e latte e fate un taglio al centro. Mettete dentro il taglio un pezzetto di emmental ancora e un po di parmigiano grattugiato sopra.
Adesso infornate a 180° in forno statico per 25/27 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per controllare la cottura.