

Una di quelle ricette facili da preparare. Questi biscotti, a casa mia, non durano per più di due ore. Finiscono subito! Vi lascio la ricetta.
Biscotti al burro con copertura di cioccolato

Porzioni 4 persone
Tempo di preparazione 105 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Ingredienti
- 300 gr Farina 0
- 150 gr Burro
- 100 gr Zucchero
- Zest di limone
- 1 punta Lievito per dolci in polvere
- 1 o 2 Tuorli d'uovo dipende dalle dimensioni delle uova
- 250 gr Cioccolato a pezzi
- q.b. Granella di nocciole
Istruzioni
- Mettete nel mixer la farina e il burro freddo e mixate finché la farina non sembra sabbiosa.
- Aggiungete al composto tutti gli altri ingredienti e amalgamateli. Una volta che l'impasto è pronto, lo prendiamo lo stendiamo tra due fogli di carta da forno e con l'aiuto del matterello lo stendiamo leggermente.
- Una volta che l'impasto è pronto, prendetelo e stendetelo tra due fogli di carta da forno e con l'aiuto del matterello lo stendiamo leggermente. Poi riponetelo in frigo per un'oretta (anche qualche minuto in più). Più la frolla riposa in frigo, minore è la possibilità che i biscotti si spezzino durante la cottura.
- Al termine del tempo, prendete l'impasto e create le formine dei vostri biscotti (la forma può essere a vostro piacimento).
- Prendete le formine e posizionatele con la carta forno su una teglia e infornatele in un forno statico (preriscaldato) a 180° per 12 minuti.
- Nel frattempo fate riscaldare il vostro cioccolato in modo tale che si sciolga diventando liquido.
- A cottura ultimata, uscite i biscotti e fateli raffreddare. Una volta freddi, passate metà biscotto nel cioccolato fuso e guarniteli a piacimento. Io ho utilizzato una granella di nocciole e granella di zucchero colorato.