Biscotti al burro con copertura di cioccolato

Una di quelle ricette facili da preparare. Questi biscotti, a casa mia, non durano per più di due ore. Finiscono subito! Vi lascio la ricetta.

Stampa ricetta
Biscotti al burro con copertura di cioccolato
Tempo di preparazione 105 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 105 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete nel mixer la farina e il burro freddo e mixate finché la farina non sembra sabbiosa.
  2. Aggiungete al composto tutti gli altri ingredienti e amalgamateli. Una volta che l'impasto è pronto, lo prendiamo lo stendiamo tra due fogli di carta da forno e con l'aiuto del matterello lo stendiamo leggermente.
  3. Una volta che l'impasto è pronto, prendetelo e stendetelo tra due fogli di carta da forno e con l'aiuto del matterello lo stendiamo leggermente. Poi riponetelo in frigo per un'oretta (anche qualche minuto in più). Più la frolla riposa in frigo, minore è la possibilità che i biscotti si spezzino durante la cottura.
  4. Al termine del tempo, prendete l'impasto e create le formine dei vostri biscotti (la forma può essere a vostro piacimento).
  5. Prendete le formine e posizionatele con la carta forno su una teglia e infornatele in un forno statico (preriscaldato) a 180° per 12 minuti.
  6. Nel frattempo fate riscaldare il vostro cioccolato in modo tale che si sciolga diventando liquido.
  7. A cottura ultimata, uscite i biscotti e fateli raffreddare. Una volta freddi, passate metà biscotto nel cioccolato fuso e guarniteli a piacimento. Io ho utilizzato una granella di nocciole e granella di zucchero colorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter per ricevere il ricettario