Mettiamo nell’impastatrice le farine, il latte, l’acqua (lascia da parte 3 dita d’acqua) il lievito, l’uovo e lo zucchero e azioniamo per 5/6 minuti.
Aggiungiamo poi il sale e l’acqua che avevamo lasciato da parte, facciamo andare l’impastatrice per un altro minuto e poi possiamo cominciare ad aggiungere lo strutto morbido poco alla volta.
Quando lo strutto è stato ben amalgamato all’impasto, togliamo dall’impastatrice e mettiamo in una ciotola anch’essa sporcata dallo strutto. Lasciamo lievitare fino al raddoppio, con questo caldo ci è voluto un’oretta.
Mettiamo sul piano da lavoro, tagliamo i nostri pezzi, e pesiamo 100 g per ognuno, pirliamo le palline, come da video, e lasciamo giusto 10 minuti coperti.
Prendiamo poi una pallina la stendiamo col mattarello e ci mettiamo dell’emmental grattugiato chiudiamo prima un lato e poi l’altro, e poi chiudiamo a rotolino (guardate il video) mettiamo nella nostra teglia, così fino a finire tutti i paninetti.
Copriamo e facciamo lievitare ancora un’oretta, spennelliamo con del burro e inforniamo a 180 gradi forno statico per una quarantina di minuti.
Fate sempre la prova stecchino