Panuozzi napoletani a modo mio

Panuozzi

Con l’impasto per pizza ho preparato questi panuozzi profumati al basilico con melanzane fritte e provola affumicata. Buoni? Molto di più.

Vi lascio il procedimento qui elanzane fritte e provola affumicata. Buoni? Molto di più. Vi lascio il procedimento qui.


Stampa ricetta
Panuozzi napoletani a modo mio
Panuozzi
Tempo Passivo 14 ore
Porzioni
Ingredienti
Tempo Passivo 14 ore
Porzioni
Ingredienti
Panuozzi
Istruzioni
  1. Mettete la farina, il lievito e 550 ml di acqua nell'impastatrice e impastate per 6/7 minuti. Aggiungete poco per volta il resto dell'acqua e il sale fino a chiusura impasto.
  2. Prendete una ciotola e mettete un pò d'olio. Poi aggiungete l'impasto e chiudete la ciotola con pellicola. Lasciate riposare per mezz'ora.
  3. Fate una piega all'impasto direttamente nella ciotola e chiudete di nuovo con la pellicola. Lasciate un'altra mezz'ora a riposare e mettete in frigo. Io l'ho lasciato per un intero pomeriggio e una nottata.
  4. Il giorno dopo, tirate fuori l'impasto un paio d'ore prima e lasciatelo a temperatura ambiente.
  5. Come da video, lo stendete con le mani, mettete un filo d'olio sopra, le melanzane fritte, il basilico, la provola a fette, i pomodorini e il sale. Chiudete tutto a panino.
  6. Lasciate riposare mezz'ora prima di infornare. Io l'ho cotto a 300° ma ho un forno professionale. Voi mettete la temperatura del forno al massimo fino a cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *