Frittata di patate

Chi non ama la frittata di patate? Ecco la mia ricetta. Vi consiglio di guardare il video per avere più chiari i passaggi da seguire.

 


Stampa ricetta
Frittata di Patate
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo Passivo 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa, fate lessare le patate e, solo quando pronte, togliete la buccia, tagliatele a pezzetti e schiacciatene una parte con il vostro Schiaccia Patate .
  2. Prendete una padella, mettete l'olio e il burro e fateli sciogliere.
  3. Mettete nella padella la cipolla e il porro a rosolare per pochi minuti e poi aggiungete le patate lesse. Fate rosolare ancora un pò.
  4. Nel frattempo, sbattete 6 uova grandi salate e pepate e aggiungete un po di prezzemolo.
  5. Togliete le patate dalla padella e fatele raffreddare per 20 minuti circa. Poi aggiungete le uova sbattute e mescolate il composto.
  6. Riprendete la vostra padella e mettete un filo d'olio con metà del composto di patate. Livellate bene il composto, fate cucinare un po i bordi e, poi, aggiungete la mozzarella e un paio di cucchiai di parmigiano. Poi coprite con l'altra metà del composto.
  7. Con l'aiuto di una Spatola Marisa cercate di non far attaccare il bordo del composto alla padella (come nel video) e fate cuocere uniformemente la vostra frittata. Il segreto per una buona frittata è che la padella deve essere ruotata su tutti i lati facendo un giro completo. Vale lo stesso per la frittata di spaghetti .
  8. Quando i bordi saranno tutti cotti, prendete un coperchio e girate la frittata. Fatela cuocere come fatto prima.
  9. Adesso che è pronta, potete servire la vostra frittata.
Recipe Notes

In questa ricetta ho utilizzato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter per ricevere il ricettario