Girelle alla Philadelphia e Uvetta

Continua la scia delle mie brioches; queste a forma di Girella riempite di morbidissimo formaggio spalmabile arricchito da zucchero e uvetta. Una STRAGODURIA!


Stampa ricetta
Girelle alla Philadelphia e Uvetta
Tempo di preparazione 5 ore
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 ore
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare le vostre Girelle dovete innanzitutto preparare l'impasto. La ricetta da seguire per l'impasto è Impasto Brioche Neutro .
  2. Una volta terminato il tempo di lievitazione della brioche, sgonfiatela e stendetela con il mattarello, come nel video. Spalmate sopra il burro su tutta la superficie.
  3. Poi amalgamate bene la Philadelphia e lo zucchero con un cucchiaio per qualche secondo e stendeteli sull'impasto. Nel frattempo, mettete l'uva passa in acqua calda per circa 30 minuti.
  4. Una volta trascorsi i 30 minuti, togliete tutta l'acqua dall'uvetta e versatevi un tappino di rum e poi mettetela sopra l'impasto. Adesso chiudete a rotolo.
  5. Tagliate dei pezzi larghi più o meno due dita e metteteli in una teglia imburrata (come vi mostro nel video). Coprite la teglia e fate lievitare l'impasto fino al raddoppio.
  6. Una volta gonfiato l'impasto, spennellatelo con tuorlo e latte e mettetelo dentro al forno a 180° per circa 30 minuti (forno statico). Una volta pronto potete farlo raffreddare e servirlo oppure, come ho fatto io, mettere un pò di farcia avanzata sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter per ricevere il ricettario